- REMOLE "FRESCOBALDI" QUI
- BIANCO D'ISCHIA "CENATIEMPO" QUI
Kalimera è il nome della tenuta dove viene vinificato, ovvero una collina di 600 mt nel comune di Serrara Fontana ed è anche il saluto beneaugurante greco per dare il buongiorno.
Dal colore giallo oro luminosissimo, ha un bouquet molto fruttato tipicamente mediterraneo, che sa di fiori d'arancio e salsedine.
Al palato si presenta pieno e morbido; giustamente acido e sapido ed inoltre, è un vino dalla grandissima bevibilità.
- ORVIETO CLASSICO "BIGI" QUI
Prodotto da uve Trebbiano Toscano in massima percentuale con aggiunta di uve Malvasia Toscana; Verdello; Drupeggio e Grechetto.
Dal colore giallo oro lucido, ha un sapore secco; pieno e morbido.
Il suo bouquet è molto fine e fragrante con un leggero sentore di mandorla amara.
Perfetto con crostacei e pesci in salsa; formaggi piccanti.
E' un vino che va bevuto giovane, entro 1/2 anni dall'imbottigliamento.
- STEMMARI "FEUDO ARANCIO" QUI
Dal colore giallo paglierino carico ha un bouquet spiccatamente fruttato con retrogusto floreale dove le note di gelsomino e fiori bianchi si sposano con la papaia ed il mango.
Al palato si presenta secco; molto aromatico e dal gusto pieno.
Ottimo con frutti di mare; primi a base di verdure e carni bianche.
- MONTEPULCIANO D'ABRUZZO QUI
Dal colore rosso rubino intenso, che tende al granato con l'invecchiamento.
Il suo bouquet composto principalmente da frutti rossi, gli conferisce un profumo intenso e speziato.
Il suo sapore è pieno; fermo; asciutto e molto armonico.
Abbinamento consigliato con pezzatura di carni nobili bovine ed ovine e con formaggi molto stagionati.
- CHARDONNAY "LAVIS" QUI
L'accostamento ideale è con primi piatti leggeri e secondi di carni bianche.
Servire freddo ad un temperatura di circa 12° ma non ghiacciato.
- SIMERA "CASTELLO MONACI" QUI
Ottimo per antipasti; primi delicati e tutti i piatti a base di pesce.
- CAPRI BIANCO "TERRA MITICA" QUI
Dal caratteristico colore giallo paglierino chiaro; ha un profumo gradevole e fruttato. Al palato si presenta invece asciutto; fresco e delicato. Eccellente come aperitivo; molto indicato con antipasti a base di crostacei; primi con sughi leggeri e piatti di pesce in bianco. Da consumarsi freddo e giovane, al massimo entro due anni dall'imbottigliamento.
- GARDA CLASSICO CHIARETTO " TENUTA ROVEGLIA" QUI
Dal caratteristico colore rosa petalo; possiede le migliori caratteristiche organolettiche dei vini del lago di Garda.
Il suo bouquet floreale e fruttato allo stesso tempo, regala al vino un delicato ed elegante profumo.
Ha un sapore fresco; fragrante; sapido e per la sua grande versatilità può essere considerato un vino da tutto pasto, poiché ben si abbina a carni alla griglia; pizza; sushi; salumi e formaggi poco stagionati.
- PROSECCO "SANTA MARGHERITA" QUI
Molto apprezzato sia come aperitivo che come vino per piatti saporiti e speziati; perfetto con antipasti e crostacei.
Dal colore giallo paglierino di media intensità; al naso risulta pulito e ben definito; aromatico ed elegante con note di fico e ginestra. In bocca presenta una buona struttura ed una notevole sapidità; con piacevolissimo retrogusto di anice.
Ottimo con pesci e crostacei; ben si abbina a piatti di verdure e carni bianche.
- COSTADUNE "MANDRAROSSA" QUI
- MARZEMINO "VIVALLIS" QUI
- AURA "CANTINA DI VICOBARONE" QUI
Un bianco Malvasia DOC prodotto nei colli piacentini.
Dal caratteristico colore giallo paglierino dorato; ha un sapore fresco; leggermente fruttato ed un buon profumo.
Da servirsi freddo è ottimo come aperitivo; ma ben si abbina anche ad antipasti a base di salumi. Da il massimo di sé se accompagna risotti; piatti a base di carne bianca e pesce.
- ETNA ROSSO "SCILIO" QUI
- PIGNOLETTO "TENUTA SANTA CROCE" QUI
- GRILLO "FEUDO MACCARI" QUI
Ottimo con il pesce ed i formaggi di media stagionatura, va bevuto freddo ed ha una discreta gradazione alcolica.
- DOLCETTO D'ACQUI "FRANCESCO CAPETTA" QUI
- GALLUCCIO BIANCO "FATTORIA PRATTICO" QUI
- ROSALBORE "CANTINA SAN PANCRAZIO" QUI
- REGALEALI "TASCA D'ALMERITA" QUI
- GIRGIS "GUCCIONE" QUI
Dal colore giallo paglierino di media intensità; al naso risulta pulito e ben definito; aromatico ed elegante con note di fico e ginestra. In bocca presenta una buona struttura ed una notevole sapidità; con piacevolissimo retrogusto di anice.
Ottimo con pesci e crostacei; ben si abbina a piatti di verdure e carni bianche.
- FALANGHINA "FEUDI DI SAN GREGORIO" QUI
- CHIARETTO "CANTINE SCOLARI" QUI
- LOCOROTONDO "RIVERA" QUI
- CORTESE "GIORDANO" QUI
- LA SEGRETA "PLANETA" QUI
- BONARDA DEI COLLI PIACENTINI "RIGHI" QUI
- TORBATO ALGHERO "SELLA&MOSCA" QUI
Un bianco DOC sardo, introdotto in Alghero all'epoca della denominazione spagnola, ed è tutt'oggi uno dei vini più apprezzati.
Ha un profumo fine; fragrante con un forte sentore agrumato grazie ai frutti usati: cedro e bergamotto in prevalenza. Al palato si presenta pieno; fresco ed avvolgente.
Ottimo come aperitivo e perfetto con carni bianche; pesci e crostacei; piatti freschi e saporiti.
Il suo bouquet ha un profumo floreale ed una gradevole nota fruttata, molto equilibrato al gusto ed ottimo anche come aperitivo. norma va consumato entro un anno dalla vendemmia.
Un vino da tutti i giorni senza grandi pretese ma godibilissimo. Ottimo per antipasti; piatti leggeri e cucina a base di pesce.
Ideale per accompagnare antipasti magri; primi piatti leggeri e servito ben ghiacciato funge anche ottimamente come aperitivo. Vino da consumarsi giovane, al massimo entro due anni dall'imbottigliamento.
Il colore è un rosso rubino con sfumature violacee; bouquet elegante con note fruttate di more e ribes, che si fondono perfettamente con i sentori tipici delle spezie peculiari del vitigno usato: Syrah. Al palato risulta setoso; avvolgente; equilibrato; fresco e pulito. Ottimo con carni rosse; arrosti di carni bianche ma anche, con piatti etnici tipi cous-cous o ricette particolarmente speziate.
Dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdi. All'olfatto si presenta con forti sentori floreali mentre al palato risulta fresco e leggermente acidulo, con retrogusto mandorlato.
Ottimo come aperitivo con pesce e crostacei, ben si abbina anche a primi e secondi piatti leggeri a base di carni bianche.
Va servito fresco e bevuto giovane, al massimo entro 2 anni dall'imbottigliamento.
Al palato risulta secco; pieno; morbido ma fresco, con gradevole retrogusto di pera matura e mandorla verde. Si abbina ottimamente ai primi della cucina romana; a pesce e carni bianche.
In bocca ha buona corrispondenza all'olfatto, quindi attacco fresco e piacevole morbidezza; equilibrato e
E' un vino definito a tutto pasto, perché si abbina bene a zuppe; bolliti e minestre. Non è propriamente definito da invecchiamento ma, se ben conservato mantiene inalterate le sue proprietà per 5/6 anni.
Ha un bouquet fresco e fruttato, con note aromatiche di ciliegia ed una fragranza di mandorle appena accennata. Al gusto risulta molto pulito; fresco; armonico con una lieve punta di acidità che lo rende piacevolmente bevibile.
Va servito fresco e può essere definito un vino a tutto pasto; ottimo infatti come aperitivo ben si sposa con primi piatti; secondi e formaggi.
Un vino moderno che stuzzica l'olfatto le sue note agrumate, dal gusto fresco ed intenso e dal sapore armonico e persistente.
Il suo bouquet risulta vinoso note delicate
E' piacevolissima la sua effervescenza, che rende questo vino brioso e fragrante.
Ha un bouquet prettamente fruttato note
Dal caratteristico colore rosso rubino con sfumature violacee, ha un profumo spiccatamente vinoso ma delicato allo stesso tempo che, ricorda l'odore della viola. Il sapore è secco; armonico, con retrogusto leggermente amarognolo. Ideale con primi piatti asciutti; risotti; bolliti e carne cotta ai ferri.
All'olfatto presenta sentori miele e fiori d'acacia, enfatizzati dal raffinato perlage; mentre al gusto risulta essere secco e delicato,
Vino fresco ma leggermente acido, ottimo anche come fuoripasto.
In bocca è secco; fresco ed armonico ed, è un vino che va bevuto giovane.
Il suo gusto è pieno; potente; austero; leggermente acido ma proprio per questo sempre gradevole e bevile, mai banale.
E' un vino da bere giovane, al massimo entro due anni dall'imbottigliamento e si abbina antipasti ricchi; primi vari, nonché a piatti a base
Dal corposo colore giallo paglierino si esprime al naso fresche note
Si abbina perfettamente risotti ma anche
colore giallo paglierino
Il suo bouquet olfattivo è delicato e progressivo, si avvertono infatti in successione aromi varietali; note fiori
Al gusto risulta equilibrato e pieno, dato che le note frutta che lo compongono si fondono perfettamente
grande versatilità e
Incredibilmente versatile, ottimo come aperitivo, per accompagnare finger food, si abbina ottimamente anche a pizza; grigliate all'aperto; primi piatti a base verdure e piatti freddi; ed infine viene anche usato per ottenere eleganti e dissetanti cocktail.
Dal colore rosso rubino intenso con orli violacei; spuma vivace ed evanescente; ha un odore spiccatamente vinoso ma particolarmente aromatico, profuma infatti di more e lampone. Dal sapore secco; asciutto; morbido; dolce ed armonico, si abbina perfettamente con i piatti tipici della regione tipo tortellini; zampone; etc.; perché grazie alla sua acidità attenua la sapidità di composizioni particolarmente grasse.
Dal colore giallo carico, al palato risulta molto saporito; persistente; morbido; quasi cremoso, sostenuto da una vena garbatamente acida. Il suo bouqeut olfattivo è molto aromatico, con forti sentori speziati e fruttati, quindi profuma di cannella e noce moscata, ma anche di pesca e liquirizia.
Questo vino è pertanto in grado di soddisfare anche i palati più raffinati; ottimo infatti come aperitivo può anche essere sorseggiato semplicemente per il piacere di bere un buon bianco di qualità assoluta in abbinamento a pesce; carni bianche o verdure particolarmente saporite ma delicate come sono appunto gli asparagi.
Ottimo come aperitivo purché servito molto freddo, diviene eccelso se abbinato a primi piatti a base di pesce o crostacei e molluschi; risotti marinari e frittate.
Ha un profumo ampio; delicato di mandorle fresche e fiori di acacia, con note agrumate in sottofondo. Si distingue per il gusto morbido; ricco; fresco ed equilibrato.
Come la maggior parte dei bianchi ben si adatta a piatti a base di pesce ed a base di verdure.
Dal caratteristico colore giallo paglierino, al naso risulta vinoso; molto profumato e leggermente aromatico. Al palato si mostra sapido; morbido; di giusto corpo e con piacevole retrogusto amaragnolo.
Va servito freddo, meglio se tenuto nell'apposito cestello porta ghiaccio e si abbina quasi con tutto; principalmente con: salumi; antipasti estivi es.: prosciutto e melone; primi e secondi a base di verdure; pizza e formaggi anche stagionati.
Dal caratteristico colore giallo paglierino con riflessi verdognoli; il suo bouquet è lievemente floreale, sa di fieno appena raccolto; con note fruttate di pera Williams. Al palato si presenta fresco; sapido; equilibrato con un elegante retrogusto amaragnolo.
Ottimo con pesce di lago ma, anche con prodotti marini; risotti primaverili a base di verdure ed erbette spontanee; magnifico con il prosciutto crudo, è ideale come aperitivo grazie alla sua piacevole freschezza.
Dal caratteristico colore giallo paglierino con leggere rifrazioni verdognole. E' un vino molto profumato, con un bouquet gradevole; fine; dai forti sentori d'agrumi e fiori di montagna. Il sapore è delicato; fresco; armonico. Ottimo in abbinamento a crostacei e pesci anche d'acqua dolce.
Va servito fresco e bevuto giovane, al massimo entro 2 anni dall'imbottigliamento.
Dal caratteristico colore rosso rubino, ha un profumo netto; vinoso e leggermente fruttato con note speziate. Al palato si presenta secco; tannico; morbido con elegante retrogusto di liquirizia.
Ben si abbina anche a primi piatti e bolliti misti. Si conserva ottimamente per un massimo di due anni, in posizione reclinata al buio ed al fresco.
Ha un profumo fine; fragrante con un forte sentore agrumato grazie ai frutti usati: cedro e bergamotto in prevalenza. Al palato si presenta pieno; fresco ed avvolgente.
Ottimo come aperitivo e perfetto con carni bianche; pesci e crostacei; piatti freschi e saporiti.
- GALESTRO CAPSULA VIOLA "ANTINORI" QUI
Il suo bouquet ha un profumo floreale ed una gradevole nota fruttata, molto equilibrato al gusto ed ottimo anche come aperitivo. norma va consumato entro un anno dalla vendemmia.
- MOLI' "DI MAJO NORANTE" QUI
Un vino da tutti i giorni senza grandi pretese ma godibilissimo. Ottimo per antipasti; piatti leggeri e cucina a base di pesce.
- PINOT "MASCHIO" QUI
Ideale per accompagnare antipasti magri; primi piatti leggeri e servito ben ghiacciato funge anche ottimamente come aperitivo. Vino da consumarsi giovane, al massimo entro due anni dall'imbottigliamento.
- CIRO' ROSATO "LIBRANDI" QUI
- SIRE NERO "RAPITALA'" QUI
Il colore è un rosso rubino con sfumature violacee; bouquet elegante con note fruttate di more e ribes, che si fondono perfettamente con i sentori tipici delle spezie peculiari del vitigno usato: Syrah. Al palato risulta setoso; avvolgente; equilibrato; fresco e pulito. Ottimo con carni rosse; arrosti di carni bianche ma anche, con piatti etnici tipi cous-cous o ricette particolarmente speziate.
- ASSOLO REGGIANO "MEDICI ERMETE" QUI
- FALERIO "TENUTA COCCI GRIFONI" QUI
Dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdi. All'olfatto si presenta con forti sentori floreali mentre al palato risulta fresco e leggermente acidulo, con retrogusto mandorlato.
Ottimo come aperitivo con pesce e crostacei, ben si abbina anche a primi e secondi piatti leggeri a base di carni bianche.
Va servito fresco e bevuto giovane, al massimo entro 2 anni dall'imbottigliamento.
- TORRE DEI GRIFI "FONTANA CANDIDA" QUI
Al palato risulta secco; pieno; morbido ma fresco, con gradevole retrogusto di pera matura e mandorla verde. Si abbina ottimamente ai primi della cucina romana; a pesce e carni bianche.
- ASPRINIO AVERSA "I BORBONI" QUI
In bocca ha buona corrispondenza all'olfatto, quindi attacco fresco e piacevole morbidezza; equilibrato e
- POLENA "DONNA FUGATA" QUI
- FIVE ROSES "LEONE DE CASTRIS" QUI
E' un vino definito a tutto pasto, perché si abbina bene a zuppe; bolliti e minestre. Non è propriamente definito da invecchiamento ma, se ben conservato mantiene inalterate le sue proprietà per 5/6 anni.
- LAGREIN ROSE' "HOFSTATTER" QUI
Ha un bouquet fresco e fruttato, con note aromatiche di ciliegia ed una fragranza di mandorle appena accennata. Al gusto risulta molto pulito; fresco; armonico con una lieve punta di acidità che lo rende piacevolmente bevibile.
Va servito fresco e può essere definito un vino a tutto pasto; ottimo infatti come aperitivo ben si sposa con primi piatti; secondi e formaggi.
- ANGIMBE' "CUSUMANO" QUI
Un vino moderno che stuzzica l'olfatto le sue note agrumate, dal gusto fresco ed intenso e dal sapore armonico e persistente.
- GRECHETTO "COLLI MARTANI" QUI
Il suo bouquet risulta vinoso note delicate
- MULLER THURGAU "SANTA MARGHERITA" QUI
E' piacevolissima la sua effervescenza, che rende questo vino brioso e fragrante.
Ha un bouquet prettamente fruttato note
- SANGIOVESE -IL MASTINO- "ROCCHE MALATESTIANE" QUI
Dal caratteristico colore rosso rubino con sfumature violacee, ha un profumo spiccatamente vinoso ma delicato allo stesso tempo che, ricorda l'odore della viola. Il sapore è secco; armonico, con retrogusto leggermente amarognolo. Ideale con primi piatti asciutti; risotti; bolliti e carne cotta ai ferri.
- VERDUZZO "MASCHIO" QUI
All'olfatto presenta sentori miele e fiori d'acacia, enfatizzati dal raffinato perlage; mentre al gusto risulta essere secco e delicato,
- ALCAMO "FIRRIATO" QUI
Vino fresco ma leggermente acido, ottimo anche come fuoripasto.
- ROSE' ALGHERO "SELLA & MOSCA" QUI
In bocca è secco; fresco ed armonico ed, è un vino che va bevuto giovane.
- VERDICCHIO "FAZI BATTAGLIA" QUI
Il suo gusto è pieno; potente; austero; leggermente acido ma proprio per questo sempre gradevole e bevile, mai banale.
- CORVO ROSATO "DUCA SALAPARUTA" QUI
E' un vino da bere giovane, al massimo entro due anni dall'imbottigliamento e si abbina antipasti ricchi; primi vari, nonché a piatti a base
- CHARDONNAY "CAVIT" QUI
Dal corposo colore giallo paglierino si esprime al naso fresche note
Si abbina perfettamente risotti ma anche
- BLANC DE FE' "NARDELLO" QUI
colore giallo paglierino
Il suo bouquet olfattivo è delicato e progressivo, si avvertono infatti in successione aromi varietali; note fiori
- LACHRIMA CHRISTI "MASTROBERARDINO" QUI
Al gusto risulta equilibrato e pieno, dato che le note frutta che lo compongono si fondono perfettamente
grande versatilità e
- PINOT GRIGIO "ANSELMI" QUI
- ROSATELLO "RUFFINO" QUI
Incredibilmente versatile, ottimo come aperitivo, per accompagnare finger food, si abbina ottimamente anche a pizza; grigliate all'aperto; primi piatti a base verdure e piatti freddi; ed infine viene anche usato per ottenere eleganti e dissetanti cocktail.
- LAMBRUSCO VILLA CIALDINI "CHIARLI" QUI
Dal colore rosso rubino intenso con orli violacei; spuma vivace ed evanescente; ha un odore spiccatamente vinoso ma particolarmente aromatico, profuma infatti di more e lampone. Dal sapore secco; asciutto; morbido; dolce ed armonico, si abbina perfettamente con i piatti tipici della regione tipo tortellini; zampone; etc.; perché grazie alla sua acidità attenua la sapidità di composizioni particolarmente grasse.
- ALBANA DI ROMAGNA "FATTORIA PARADISO" QUI
- GEWURZTRAMINER "SAN MICHELE APPIANO" QUI
Dal colore giallo carico, al palato risulta molto saporito; persistente; morbido; quasi cremoso, sostenuto da una vena garbatamente acida. Il suo bouqeut olfattivo è molto aromatico, con forti sentori speziati e fruttati, quindi profuma di cannella e noce moscata, ma anche di pesca e liquirizia.
Questo vino è pertanto in grado di soddisfare anche i palati più raffinati; ottimo infatti come aperitivo può anche essere sorseggiato semplicemente per il piacere di bere un buon bianco di qualità assoluta in abbinamento a pesce; carni bianche o verdure particolarmente saporite ma delicate come sono appunto gli asparagi.
- VERMENTINO DI GALLURA "ARGIOLAS" QUI
Ottimo come aperitivo purché servito molto freddo, diviene eccelso se abbinato a primi piatti a base di pesce o crostacei e molluschi; risotti marinari e frittate.
- VIPRA "BIGI" QUI
Ha un profumo ampio; delicato di mandorle fresche e fiori di acacia, con note agrumate in sottofondo. Si distingue per il gusto morbido; ricco; fresco ed equilibrato.
Come la maggior parte dei bianchi ben si adatta a piatti a base di pesce ed a base di verdure.
- BIANCO DI CUSTOZA "CAVIS" QUI
Dal caratteristico colore giallo paglierino, al naso risulta vinoso; molto profumato e leggermente aromatico. Al palato si mostra sapido; morbido; di giusto corpo e con piacevole retrogusto amaragnolo.
- TOCAI "LAZZAROTTO" QUI
- MAGIS ROSE' "CANTINA TOLLO" QUI
Va servito freddo, meglio se tenuto nell'apposito cestello porta ghiaccio e si abbina quasi con tutto; principalmente con: salumi; antipasti estivi es.: prosciutto e melone; primi e secondi a base di verdure; pizza e formaggi anche stagionati.
- LUGANA - CA' DEL LAGO - " VILLABELLA" QUI
Dal caratteristico colore giallo paglierino con riflessi verdognoli; il suo bouquet è lievemente floreale, sa di fieno appena raccolto; con note fruttate di pera Williams. Al palato si presenta fresco; sapido; equilibrato con un elegante retrogusto amaragnolo.
Ottimo con pesce di lago ma, anche con prodotti marini; risotti primaverili a base di verdure ed erbette spontanee; magnifico con il prosciutto crudo, è ideale come aperitivo grazie alla sua piacevole freschezza.
- SYLVANER "RUTTENSTEINER" QUI
Dal caratteristico colore giallo paglierino con leggere rifrazioni verdognole. E' un vino molto profumato, con un bouquet gradevole; fine; dai forti sentori d'agrumi e fiori di montagna. Il sapore è delicato; fresco; armonico. Ottimo in abbinamento a crostacei e pesci anche d'acqua dolce.
Va servito fresco e bevuto giovane, al massimo entro 2 anni dall'imbottigliamento.
- ROSSO DI VALTELLINA "NINO NEGRI" QUI
Dal caratteristico colore rosso rubino, ha un profumo netto; vinoso e leggermente fruttato con note speziate. Al palato si presenta secco; tannico; morbido con elegante retrogusto di liquirizia.
Ben si abbina anche a primi piatti e bolliti misti. Si conserva ottimamente per un massimo di due anni, in posizione reclinata al buio ed al fresco.
- ANTHILIA "DONNA FUGATA" QUI
Un vino bianco siciliano, prodotto con uve: Catarratto ed Ansonica dal caratteristico colore giallo paglierino. Il suo profumo è intenso ; fine e complesso con gradevoli sensazioni fruttate e floreali; si sentono infatti la pesca gialla; la susina e, forti sentori di fiori tipici della macchia mediterranea. Al palato sapidità e morbidezza si uniscono in un piacevolissimo effetto. Raffinato ed elegante, ottimo anche come antipasto, si abbina perfettamente a primi piatti leggeri; pesce alla griglia; carni bianche e formaggi.
- GRECO DI TUFO " COLLE DI SAN DOMENICO" QUI