Passa ai contenuti principali

Queen... questa è per te!!!



(dosi valide per una tortiera da 22 cm. di diametro)
Ingredienti:
200 gr. di biscotti al cioccolato; 100 gr. di cocco disidratato; 1/2 cucchiaino di cannella in polvere; 1/2 cucchiaino di noce moscata grattugiata; 125 gr. di burro fuso.
Farcia:
180 gr. di zucchero semolato; 250 gr. di mascarpone; 200 gr. di philadelphia allo yoghurt; 150 ml. di panna fresca; 5 fogli di gelatina; 4 cucchiai di succo d'arancia bionda; la scorza grattugiata di 3 arance bionde; 1 cucchiaino di essenza di vaniglia.
Decorazione:
1 kiwi; 50 ml. di panna fresca da montare.
Preparazione:
Imburrate leggermente le pareti ed il fondo di uno stampo con cerniera.
Passate al mixer i biscotti, amalgamateli con la farina di cocco; le spezie ed il burro fuso ma freddo. Versate nello stampo questo composto e schiacciatelo sul fondo e sulle pareti; ponete in frigo e nel frattempo preparate la farcitura.
Mettete in ammollo la gelatina e lasciatela gonfiare per circa 10 minuti. Montate la panna e tenetela da parte; frullate il mascarpone, in modo da renderlo liscissimo; lavorate la philadelphia allo yoghurt con lo zucchero; l'essenza di vaniglia; il succo e la scorza d'arancia. Unite i due composti ed amalgamate bene. Strizzate la gelatina, scioglietela a bagnomaria ed inconportatela al composto di mascarpone e philadelphia, unite infine la panna precedentemente montata e travasate il tutto sulla superficie di biscotti. Livellate bene il composto e ponete in frigo per 5/6 h.
Togliete il cerchio, decorate e servite.
Con questa ricetta partecipo al contest di primavera "Cheesecake...dal dolce al salato" di dolciagogo quindi di Imma, che tutti conosciamo come la regina delle cheesecake ecco perché il titolo; anche se trovarne una che forse lei/tu non ha/hai fatto...mmmm non è stato facile :-)
P.S. Chiedo scusa ma non so cosa ho combinato e quindi non so come fare.. di solito cliccando sulle immagini collage si aprono meglio e sono pertanto più visibili, ma stavolta no e non so appunto come rimediare.. mi spiace.

Commenti

  1. ma che golosità questa cheesecake davvero splendida....grazie per aver partecipato al contest!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa, mi piace l'idea della base fatta con biscotti e cocco! complimenti, ciao ciao

    RispondiElimina
  3. @Grazie a te Imma, baci.
    @Mercì chabb. Ciaoo
    @Thanks Antonella, byeee byeee.

    RispondiElimina
  4. Ritorno dopo un lungo weekend e cosa trovo, una meravigliosa cheesecake! Quale modo migliore di
    iniziare la settimana se non con un
    dolce fresco che dà il buon umore?
    Grazie Debora, complimenti, ciao!

    RispondiElimina
  5. Buondì Marta, mi fa molto piacere che questo dolce ti metta di buonumore :-)
    Baciotti e buon inizio settimana a tutti.

    RispondiElimina
  6. Ecco un altra ricetta che ti copierò! Come dice Antonella mi stuzzica l'idea della base con biscotti e cocco visto che lo amo.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Melania e copia pure no problem.. anzi solo un onore per me. Baci e buondì.

    RispondiElimina
  8. Ritorno allo studio dopo un bel fine settimana a casa al mare, mi ci vuole proprio una bella cheesecake per riprendere i ritmi!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  9. Facciamo una cosa Luca.. prox volta io vado a fare il fine settimana a mare e tu prepari la cheesecake... GRRRRRRR, il "Mare" io lo vedrò in agosto uffi!!!!!!
    :-))) Buono studio allora, ciao

    RispondiElimina
  10. com'è invitante questa cheesecake, che buonaaaaa!!!
    bravissima e buon lunedì!

    RispondiElimina
  11. @Tata grazie mille.
    @Betty, grazie e buon inizio settimana anche a te.

    RispondiElimina
  12. Ciao Debora!
    Mi piace il tuo blog, colorato ed allegro! E che dire di questa favolosa cheesecake, bella e sicuramente deliziosa!
    P.S. Non saprei proprio per la foto del collage, mah!

    RispondiElimina
  13. Adoro la cheese cake la faccio spesso devo provarla all'arancia ^_^
    ciao ciao a presto
    baci Anna

    RispondiElimina
  14. @Grazie mille Tania e per la foto, pazienza sigh! :-)
    @Annuccia.. finita questa settimana vengo a trovarti, promesso!

    RispondiElimina
  15. Permalosa! Consolati con il fatto
    che se andrai in Sicilia avrai un
    mare infinitamente più bello del mio qui a Forlì!;-)))) Bye bye!

    RispondiElimina
  16. Aahhahah Luca.. guarda che l'hai detto tu non io che il mare di Sicilia è Mare :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il Ghostmisù

Link:  https://www.mtchallenge.it/2016/11/19/ghostmisu/ Ghostmisù (dosi generali valide per 4/6 persone) Bagna – Ingredienti: 200 ml d’acqua 100 gr di zucchero semolato 80 ml di Tequila Preparazione: Su fuoco dolce mettere a scaldare l’acqua e lo zucchero sino al completo scioglimento dello stesso. Appena raggiunto un leggero bollore, unire la Tequila e mescolare. Far evaporare leggermente l’alcool, spegnere il fuoco. Travasare in una capace ciotola e tenere da parte. *Usare preferibilmente tiepida o il grado d’assorbimento dei biscotti, cambia. Crema di mascarpone – Ingredienti: 400 gr di mascarpone 2 cucchiai *da minestra di zucchero semolato 2 uova di medie dimensioni a temperatura ambiente Preparazione: Separare i tuorli dagli albumi. Mantecare il mascarpone con lo zucchero, unire i tuorli ed amalgamare il tutto, sino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Montare a neve ferma gli albumi. Aggiungere la massa montata, un cucchiaio per volta, al co

Monsieur le savarin... ehm no, ò babà!!!

BABA' AL RHUM (dosi valide per 12 stampini 6x6 cm) Ingredienti: 300 gr di farina Manitoba; 3 uova grandi; 100 gr di burro; 100 gr di latte; 25 gr di zucchero semolato ; 10 gr di lievito di birra; 1/2 cucchiaino di sale; burro q.b. Bagna: 400 gr di zucchero semolato; la buccia di 2 arance; la buccia di 2 limoni; 3 dl di rhum; 1 lt d'acqua; un baccello di vaniglia; 4 chiodi di garofano. Glassatura: Un cucchiaio di rhum; 3 cucchiaini di gelatina d'albicocche; 3 cucchiai d'acqua. Preparazione: * Lievitino Sciogliere il lievito di birra con 50 gr di latte tiepido ed un cucchiaino di zucchero, farlo riposare una decina di minuti e poi impastarlo con 70 gr di farina (tutto da decurtare dal totale generale). Lasciar lievitare sino al raddoppio, coprendo la ciotola con un telo inumidito e ben strizzato. * Primo impasto Versare in una ciotola la restante farina, fare la fontana. Unire il lievitino e le 3 uova. Impastare schiacciando ripetutamente nella mano l&#

Per togliere... l'amaro!!!

GENOISE AL CAFFE' (dosi valide per uno stampo da 24/26 cm di diametro) Ingredienti: 100 gr di zucchero semolato; 4 uova; 100 gr di farina "00"; 50 gr di burro; 1 cucchiaino di caffè solubile; un cucchiaio d'acqua calda. Farcia e bagna: 500 gr di mascarpone; 3 uova (albumi e tuorli separati); 7 cucchiai di zucchero; 200 di cioccolato fondente; 150 ml di acqua; 2 cucchiai di zucchero semolato; 0,5 dl di marsala; cacao amaro q.b. Preparazione: Montare le uova con lo zucchero a bagnomaria, avendo l'accortezza che la ciotola non tocchi l'acqua. Lavorare con le fruste sino ad ottenere una crema soffice e chiara. Quando la frusta lascerà una traccia visibile e consistente nella crema, togliete la ciotola dal fuoco e continuare a mescolare per altri 5 minuti senza interruzione. Setacciate due volte la farina, poi incorporatela alla crema con un cucchiaio di metallo. Fate fondere il burro e molto lentamente versatelo nel composto di uova e farina continu