Passa ai contenuti principali

Un fan... esagerato!!!


TORTA SPIDERMAN
(dosi valide per uno stampo da 26 cm di diametro)
Vedere qui
La torta fatta per il compleanno del mio nipotino, su sua espressa richiesta anche nel gusto.
Dire che adora Spiderman non rende giustizia al suo reale interesse per questo fantomatico personaggio; ha di tutto: giocattoli, vestiti, costume, zaino, quaderni e se gli chiedete come si chiama... lui risponde Spiderman :-)
Lo vede e lo sogna pure di notte... come io mi son "sognata" la sua torta; nel senso che il caldo mi ha dato un po' di problemi nel realizzarla, la pasta di zucchero mi si stava sciogliendo anzitempo ma, per fortuna a lui è piaciuta tanto *-* ed anche agli altri ospiti.
La sorellina ha già avanzato la sua richiesta... ma per lei c'è ancora un po' di tempo.
Ben trovati ragazzi, tutto bene?
Non vi offendete se vi dico che aspetto già che arrivi il 02/06 e poi finalmente agosto, naaa vero?! 
Rientro traumaticooooo omg ;-)
Mi siete mancati.
Un abbraccio, Debora.

Commenti

  1. Bambino fortunato ad avere una zia come te !!! Lui le pensa e tu gliele fai... cosa può volere
    di più ??? ^__^
    Bacioni e... cominciamo il conto alla rovescia !!! *__*

    RispondiElimina
  2. Il tuo nipotino sarà stato felicissimo di trovare questa torta, vorrei essere capace di realizzare torte così scenografiche per le mie pupe, ma penso di non esserne capace, così mi accontento di godermi i capolavori altrui, davvero complimenti.
    Bacioni
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Bella torta, complimenti davvero, l'ho avrai certamente accontentato !!!
    Bacioni !!!

    RispondiElimina
  4. Per fortuna i miei pargoli non seguono il tuo blog... sarei rovinata !!! ^__*
    Anche loro sono fans di Spyderman e una torta così l'apprezzerebbero
    tantissimo... ssshhh, acqua in bocca !!!
    Un abbraccione !!!
    P.s. allae vacanze ci si abitua subito, è il ritorno che....

    RispondiElimina
  5. Brava Debora, di sicuro il mini fan è stato accontentato !!! Grande cosa avere una zia come te ... ^__* !!
    Un abbraccio da Carmela.

    RispondiElimina
  6. Wooww !!! Sembra voglia saltare fuori dalla torta... di sicuro effetto, brava !!! *__*
    Arriverà venerdì....
    Bacioni !!!

    RispondiElimina
  7. Avrai accontentato il nipotino ma mancano un po di ragnatele... puff pufff !!! *__*
    Scherzo, sapessi farla io una torta così !!!
    Bacioni da STELLAMAR.

    RispondiElimina
  8. Ogni volta riesci a realizzare per tuo nipote, delle magnifiche torte decorate, ricordo ancora Saetta McQueen !!! Anche stavolta hai fatto centro !!! ^__^
    Bacioni !!!

    RispondiElimina
  9. Brava Debora, una torta bellissima... di sicuro ci sarà un bambino felice !!!
    Bacioni !!! ^__^

    RispondiElimina
  10. Buondì ragazzi,
    grazie mille a tutti, siete molto carini come al solito.
    Per chi volesse provarci, fare una torta decorata senza troppe pretese o manie di perfezione non è affatto difficile, basta davvero un pizzico di volontà... per chi vuole la perfezione allora deve anche studiare un po' :-)
    Un abbraccio Debora.

    P.S. Oggi è venerdì e dico finalmente, questa settimana è stata davvero pesante... la testa è proprio da tutt'altra parte...
    Buon fine settimana intanto, alla prossima... sperando di riuscire a ritrovare quella voglia che per il momento continua a latitare più del tempo stavolta.., sorry.


    RispondiElimina
  11. Cosa dire... bellissima !!! *__*
    Del resto, vedendo anche le torte decorate del passato, i tuoi nipotini
    sono davvero fortunati... ed anche i genitori, una torta così, comprata,
    costerebbe un bel' pò !!! ^__*
    Bacioni e buon we !!!

    RispondiElimina
  12. Grazie cara,
    speriamo solo non sia stata la mia ultima ricetta :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un po' di... lirica!!!

ROSSINI (dosi valide per 300 ml) Ingredienti: 1/3 di purea di fragole (100 gr.);  2/3 di champagne o spumante metodo classico (200 ml); 2/3 cubetti di ghiaccio. Preparazione: Con un frullatore ad immersione o con un pestello ottenere la purea di fragole che non va setacciata. Raffreddare un calice o flute con il ghiaccio e poi toglierlo. Versare la purea di fragole e completare con lo champagne o ottimo spumante. Guarnire a piacere e servire. Il nome deriva dal colore, quindi si consiglia di usare fragole dolci e succose. Il Rossini è un cocktail che fa parte della grande famiglia degli sparkling, quei drink preparati con succo e vino o acqua gassati. È la versione primaverile del Bellini, molto più famoso. Adatto per un brunch o come aperitivo.

Un lecca lecca... gigante!!!

CAKE LOLLI POP (dosi valide per 4 persone) Ingredienti: 1 uovo; 70 gr di zucchero semolato; 70 gr di farina "00"; 70 gr di cacao amaro; 50 gr di olio di semi; * sciroppo d'amarena e zuccherini colorati q.b. Preparazione: Montare l'uovo e lo zucchero sino ad ottenere un composto spumoso; aggiungere gradatamente la farina miscelata al cacao ed infine l'olio. Mettere l'impasto negli appositi stampini; inserire gli stecchi e porre in forno già caldo a 170° per 15 minuti. Sfornare e far freddare prima di sformare i vostri cake lolli pop. Spennellare la superficie con poco sciroppo d'amarena e decorare con gli zuccherini colorati o altro a vostra scelta. Ricetta presa direttamente dal libriccino dello stampino, con la sola aggiunta della parte decorativa. La consistenza è più simile a quella di un biscotto che di una torta, non è molto morbido ed è anche un po' amaro, quindi a piacere si può aumentare la quantità di zucchero o ridurre il cacao...

Regalo... home made!!!

OVIS MOLIS (dosi valide per circa 50 pz. singoli) Ingredienti: 100 gr. di farina "00"; 50 gr. di fecola di patate; 100 gr. di burro; 50 gr. di zucchero al velo; 3 tuorli rassodati; la scorza grattugiata di un limone; un pizzico di sale; marmellata alle fragole e zucchero al velo q.b. Preparazione: Fate rassodare le uova, lasciatele raffreddare e tenete da parte. Setacciate la farina con la fecola; unite la scorza di limone; lo zucchero al velo ed il pizzico di sale, mescolando bene. Aggiungete il burro ammorbidito (ma non troppo) a temperatura ambiente e con la punta delle dita fatelo assorbire alla miscela fatta prima. Per ultimo incorporate i tuorli rassodati.  Raccogliete la pasta a palla; avvolgetela con della pellicola alimentare e lasciatela riposare in frigo per 30 minuti. Stendete un po' alla volta l'impasto su un piano leggermente cosparso di farina e con le formine apposite ricavate i vostri biscotti. Riscaldate il forno a 180°. Sistemate su...