domenica 25 ottobre 2015

Aracnofobia... la paura dei ragni!!!



SPIDER'S CHEESE
(dosi valide per 10 pz.)
Ingredienti:
160 gr di Philadelphia; 10 olive nere denocciolate; 20 gr di pan grattato (o fetta di pane in cassetta tostata e ridotta in briciole); 5 gr di farina di pistacchio; 20 grani di pepe rosa; curcuma; erba cipollina in polvere; sale; pepe nero macinato al momento; semi di papavero e stickers q.b.
Preparazione:
Schiacciare con una forchetta il formaggio aggiungere gli altri ingredienti tranne le olive e gli elementi decorativi.
Lavorare il composto con le mani e poi fare delle polpette schiacciate che avvolgerete attorno all'oliva, dandogli una forma sferica.
Decorare con i semi di papavero; gli stickers e i grani di pepe rosa; far rassodare in frigorifero sino al momento di servire.
Beh se avete paura dei ragni, magari non leggerete nemmeno... ma se siete alla ricerca di un aperitivo sfizioso e a tema, questo potrebbe fare al caso vostro :-)
Un'altra semplice idea per festeggiare Halloween.
Un abbraccio... alla prossima *-* Debora.

domenica 18 ottobre 2015

Halloween... il solito tormentone!!!


GHOST'S CHANTILLY
(dosi variabili)
Ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente; 200 ml di panna da montare; 30 gr di zucchero al velo; vaniglia per aromatizzare e gocce di cioccolato fondente q.b.
Preparazione:
Fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e con l'aiuto di un pennello e dei pirottini di carta, preparare i cestini; ripetendo l'operazione una seconda volta se necessario.
Mettere in frigorifero per almeno un giorno.
In un contenitore mettere la panna aromatizzata alla vaniglia, coprire con pellicola e far riposare per una notte.
Filtrare e montare la panna, aggiungendo gradatamente lo zucchero al velo.
Con un sacca à poche riempire i cestini di cioccolato, completare con le gocce per simulare gli occhi e tenere in frigorifero sino al momento di servire.
Tra un po' sarà Halloween ed è già cominciata la solita "caccia alle streghe".... si deve festeggiare, non si deve festeggiare: è una festa che non ci appartiene perché importata; è una festa consumistica e bla bla bla...!!!
Ognuno può pensarla come vuole ovviamente... ma come sapete mi diverto moltissimo ad interpretare l'aspetto ludico di questa festa e quindi... sperando che il blog abbia ripreso a funzionare come si deve, vi lascio la prima semplice idea per l'occasione.
Un abbraccio ed arrivederci, spero :-)
Debora
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...